venerdì 20 settembre 2013

Il tempo è come un fiocco di neve,
scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Romano Battaglia, da Il fiume della vita

Mai frase fu così azzeccata!
In questi giorni non ho il tempo nemmeno di respirare, tra studio, tirocinio, e faccende varie praticamente non sto mai a casa.
Soltanto ieri, approfittando di un paio d'ore libere, ho letteralmente trascinato quel santo del mio fidanzato a mare! Il bello di questo periodo è che le giornate sono ancora abbastanza belle e soprattutto non ci sono persone! In tutta la spiaggia, ieri, eravamo solo io e A. più una coppia di signori anziani con il cane e un'altra signora che se la dormiva tranquilla sul lettino. Niente fila al parcheggio, niente confusione, niente folla. Mi sono goduta il mare senza fare il "ninja" per non farmi vedere dagli altri bagnanti, non mi piace essere guardata, soprattutto al mare. Odio la mia ciccia -.-

Per quanto riguarda l'uni, mi sono iscritta a ben tre esami, che purtroppo devono essere sostenuti per forza insieme! Per fortuna sono fissati per venerdì, ho (+o-) tutto il tempo di organizzarmi per studiare, mi son divisa il lavoro e per ora sembra funzionare.
In questi giorni se pur stanca, mi sento meglio, non mi sento in colpa, non mi sembra di sprecare il tempo, la sera vado a dormire stanca, ma soddisfatta.
Anche sul fronte cibo va bene, mangio quando ho fame e soprattutto mangio ciò che mi va. Ho però evitato di pesarmi, non so, non me la sentivo :(

Visto che in questi giorni mi sento motivata, ho deciso di pormi degli obiettivi, niente di grandioso, ma piccoli traguardi che vorrei raggiungere:
> dare almeno un blocco d'esame al mese
> perdere definitivamente quei 2 kg che vanno e vengono
> avere più cura di me stessa (ahimè mi son lasciata andare nell'ultimo periodo)
> trovare il tempo di fare almeno una passeggiata a passo veloce al giorno
> bere più acqua! (bevo poco e niente) non vedo l'ora di iniziare a bere il the caldo

Ora scappo a studiare! :*

8 commenti:

  1. Ma meno male se sei così impegnata, almeno occupi le tue giornate e non ti annoi! :)
    No seriamente, sono tanto felice di sentirti così positiva.. E che importa se non hai avuto il coraggio di pesarti? Sta filando tutto liscio, assapora tutto questo senza pensare al peso. :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che bello leggere parole così positive. Mi sei d'ispirazione ^_^

    RispondiElimina
  3. Ehi, sono nuovo e leggo per la prima volta il tuo blog.
    Prima di tutto, la citazione dell'inizio è stupenda e anche se sei molto impegnata e occupi gran parte del tuo tempo, ricordati che prima o poi i tuoi sforzi daranno sempre i suoi frutti.
    E' bello passare delle giornate con le persone che si amano, anche io odio la gente e i loro giudizi. Di conseguenza, non mi piace molto stare a contatto con il resto del mondo.
    Fortunatamente, non tutte le persone sono uguali!
    Porsi degli obbiettivi è una cosa bellissima e molto utile verso noi stessi e il nostro futuro,
    ti auguro di riuscire a realizzare tutti i tuoi propositi!
    Magari leggo qualche altro post per conoscerti meglio! :)

    -Jimmy.

    RispondiElimina
  4. Che begli obiettivi! Spero riuscirai a realizzarli tutti! Ti seguo! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Sono sicura riuscirai a fare quello che desideri senza più di tanti problemi, se è un buon momento per te sfruttalo bene :)

    RispondiElimina